LIBRI DI CARTA (che ho scritto io)


Sforbiciate (uscito il 20/01/2012 - Piano B Disport)

Fraseggi fuori area e fuori fuoco in cui il gioco del calcio si fa metafora della vita e la vita grimaldello interpretativo del calcio: storie semivere di uomini specialissimi, colti nell'istante in cui sono stati, a volte per caso, calciatori, presidenti, tifosi, pei quali un'entrata in scivolata del Destino ha significato fine della carriera. O gloria imperitura.
Con 15 illustrazioni di Maximiliano Chimuris e un racconto di Davide Enia.






Sfo'! (released on 12/2010 - autoprodotto abbèstia)

Emanuele un giorno m’ha detto: facciamo un libro insieme. Ci siam messi lì ed abbiamo concepito il primo street book al mondo, il primo singolo di un libro: tre pezzi e tre strumentali, tre racconti e tre illustrazioni. Le illustrazioni sono sue, i racconti miei e parlano di calcio, son mozzichi di sforbiciate. 
Sfo'! è un aggeggino da collezione, stampato in edizione limitatèrrima che se lo vuoi pure tu basta mi scrivi una mail a gabriellifabrizio chiocciola libero punto it e ti dico come fare per. Ne sono rimasti venticinque, ad oggi. Costa tre europei.



Katacrash (released on 12/2009 - Prospettiva Editrice/Brain Gnu - FUORI CATALOGO)

Tengono nella tasca dei baggy jeans il suono del Duemila, ma ancora non l'hanno realizzato appieno. Tra assessorucoli e sindachetti dal pugno di ferro e gilet di paillettes, madri prone al decoupage, concupibili profe di francese ed arrembaggi all'hiphoppica arma bianca, joints e varani di Komodo custoditi in teca, innamoramenti, tradimenti, milioni di topi e vendette servite tutt'altro che fredde, tre giovanotti infottati con la doppia acca vivono la formazione deformata nel destino di una generazione degenere. Finché non arriverà il momento del fragoroso crollo. Fin quando non sarà Katacrash. 


Il katacrascio è il mio romanzo di formazione contingentemente hip hop. Lo porto in giro un bel po' insieme a un contrabbassista, un bassista e uno che smanetta sugl'aggeggi elettronici, ci facciamo chiamare Katacrash Ensamble.  Puoi comprarlo qua, oppure sull'internet nei soliti posti: ibs, bol, lafeltrinelli, là insomma. Esiste pure una Original Soundtrack del katacrascio: puoi sentirtela para para sul TuTubo, qua. Oppure scaricarla in free download da qua: è un'ora e più di groove old school, missata da Pruno. Nel primo omonimo pezzo rappo anch'io, diec'anni dopo.


L'inafferrabile Weltanschauung del pesce rosso (Released on 4/2008 - Prospettivaeditrice - FUORI CATALOGO) 

Qua te lo spiego in trenta righe.
Una volta la Carlotta Vissani m'ha dato tre rosette con la mortazza
Le interviste, io, son mica mai stato capace
E poi niente, abbiam fatto delle presentazioni, infatti ci sono
una
due
tre carrellate di foto.